Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.svenn.it, appartenente a Svenn di Svanera Marco con sede a Rovato (BS) in Largo Cattaneo, 10 – P.IVA: 03444820983
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03 (Privacy).
Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento, fatto salvo il diritto di recesso del cliente, risultando in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili saranno quelle in vigore al momento dell’acquisto.
Svenn si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione/registrazione di un utente al sito www.svenn.it ; inoltre, si riserva di non accettare ordini che risultino in qualche modo anomali (ad esempio per quantità, frequenza, modalità, ecc.).
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Per procedere alla conclusione di un contratto di vendita sul sito www.svenn.it è preferibile registrarsi al sito, inserendo i propri dati o Credenziali di Registrazione (nome e cognome, indirizzo e-mail, password). La registrazione è gratuita e confermata via e-mail all’indirizzo inserito.
Si ricorda di mantenere adeguatamente riservate e protette le proprie Credenziali di Registrazione, di non cederle a terzi, di non farne uso improprio; e che tutte le operazioni effettuate tramite dette Credenziali si ritengono effettuate dal cliente a loro associato.
Il contratto di vendita dei prodotti sul sito www.svenn.it si considera concluso nel momento in cui l’ordine di acquisto – in formato elettronico – viene trasmesso per via telematica dal cliente a Svenn.
Il cliente che acquista sul sito www.svenn.it è tenuto a leggere accuratamente le Condizioni Generali di Vendita. Attraverso l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, il cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e di averle accettate, impegnandosi ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Svenn.
Il contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
PAGAMENTI
Entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione / verifica del pagamento, l’ordine d’acquisto verrà attivato e messo in spedizione.
Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, l’ordine d’acquisto verrà annullato;
I pagamenti effettuati attraverso carta di credito potranno contare sulla sicurezza del sistema PayPal. Per ogni transazione eseguita tramite detto sistema, il cliente riceverà una mail di conferma / riepilogo /comunicazione direttamente da PayPal. I pagamenti effettuati con Bonifico bancario, verranno spediti ad accredito avvenuto. I pagamenti effettuati alla consegna, avranno un supplemento di 6€ e dovranno essere pagati in contanti al corriere.
PREZZO
Tutti i prezzi dei prodotti del sito www.svenn.it sono espressi in Euro (€) e comprensivi di tasse e imposte.
Potranno essere aggiornati e/o modificati in qualsiasi momento e soggetti a campagne e/o offerte di promozione speciale.
L’ammontare delle spese di spedizione è indicato nel riepilogo dell’ordine d’acquisto.
SPEDIZIONE
Il cliente è tenuto a verificare e controllare l’indirizzo indicato per la consegna, onde evitare spiacevoli disguidi e ritardi. Gli ordini effettuati e pagati entro le 14:30 verranno spediti lo stesso giorno, per gli altri ordini la spedizione avverrà entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione/verifica del pagamento. Svenn confermerà via e-mail al cliente l’avvenuta spedizione.
I normali tempi di consegna sono 24/48 h per l’Italia (fine settimana e giorni festivi esclusi).
La merce viaggia a rischio del Cliente, in ogni caso Svenn non si assume la responsabilità di ritardi e/o smarrimenti.
Al momento della consegna il cliente è invitato a verificare l’integrità degli imballi e, in presenza di eventuali segni di effrazione e/o di anomalia rispetto all’integrità del contenuto, ad “accettarli con riserva”, specificandolo durante la firma del documento di consegna e segnalandolo successivamente via e-mail a ordini@svenn.it
RECLAMI
Eventuali comunicazioni di reclamo o chiarimento andranno trasmesse via e-mail a ordini@svenn.it
Svenn risponderà a tali comunicazioni entro un massimo di 2 giorni lavorativi.
ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
Svenn potrà annullare un ordine d’acquisto in caso di pagamento non andato a buon fine, informandone via e-mail il cliente.
Il cliente potrà annullare un ordine d’acquisto in caso di ordine non ancora attivato e/o spedito, contattando Svenn via e-mail a ordini@svenn.it; tale annullamento prevederà il rimborso a favore del cliente dell’intero importo dell’ordine, eventuali spese di spedizioni incluse.
RESI E SOSTITUZIONI
Per essere reso o sostituito un prodotto deve risultare custodito con cura; non può essere stato utilizzato, indossato se non per prova, alterato o modificato in alcun modo, né tantomeno soggetto ad operazioni di pulitura o lavaggio. Il cliente avrà a disposizione 14 giorni, dalla data di ricezione del pacco, per chiedere il reso o il rimborso.
Una volta ricevuto il prodotto e dopo averne accertato l’integrità e il buon stato, Svenn provvederà, entro un massimo di 10 giorni lavorativi, all’invio di una comunicazione attestante l’accettazione del reso o della sostituzione.
In caso di sostituzione, previa disponibilità, verrà inviato il prodotto sostitutivo gratuitamente. RICORDIAMO CHE SOLO IL “PRIMO CAMBIO” È GRATUITO.
In caso di reso, il rimborso verrà effettuato attraverso un buono spesa di pari valore del prodotto reso spendibile entro 60 gg dalla consegna, direttamente allo Store di Largo Cattaneo, 10 – 25038 Rovato (BS) o online tramite il coupon inviato.
In caso di reso le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
Qualora non vengano correttamente rispettate tutte le modalità e le condizioni indicate, il cliente non avrà diritto al rimborso o alla sostituzione.
Cambio e reso per prodotti in offerta o promozione:
Il cambio e reso è ammesso anche per prodotti in offerta o promozione, con l'integrazione di un contributo di 10 euro per le spese di gestione. Il contributo verrà detratto dal rimborso del prezzo del prodotto.
Prodotti "ultimo pezzo": Per i prodotti classificati come "ultimo pezzo", non è possibile effettuare il cambio o il reso.
Esempio: Un cliente acquista una camicia in offerta a 50 euro e decide di cambiarla con una taglia diversa. Il cliente dovrà sostenere un costo aggiuntivo di 10 euro per le spese di gestione del reso.
Esempio 2: Un cliente desidera restituire un paio di scarpe "ultimo pezzo" acquistate durante i saldi. In questo caso, il reso non è possibile e il cliente non potrà ricevere alcun rimborso.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DEL SERVIZIO
Tutti i contenuti presenti nel sito www.svenn.it (testi, immagini, suoni, video, ecc.) sono tutelati dalla legge sul diritto d’autore e ne è vietata la riproduzione. L’impresa individuale Svenn di Svanera Marco, quale proprietaria del sito ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione totale o parziale dei suoi contenuti.
È tassativamente vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, su qualsiasi supporto, del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal proprietario del servizio. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale in capo a Svenn ed al suo proprietario. A titolo esemplificativo e non tassativo, oltre alla riproduzione, è vietata l’alterazione, la riproduzione e/o la modifica in qualsivoglia modalità di contenuti ed opere protette senza il consenso del legittimo proprietario.